Isolamento sottotetto solaio soffitta pavimento

//Isolamento sottotetto solaio soffitta pavimento

Isolamento sottotetto solaio soffitta pavimento

  • 42
  • 15
  •  
  • 19

Isolamento  sottotetto solaio soffitta

Vantaggi dell’isolamento sottotetto con la schiuma poliuretanica

  • PERFETTA CONFORMAZIONE A SUPERFICI E VOLUMI COMPLESSI
  • ELEVATE PRESTAZIONI ISOLANTI
  • STRATO ISOLANTE CONTINUO PRIVO DI PONTI TERMICI
  • CAPACITÀ DI ADESIONE A QUASI TUTTI I SUPPPORTI
  • RAPIDITÀ DI APPLICAZIONEPOSSIBILITÀ DI INTERVENIRE ANCHE SU EDIFICI OCCUPATI

Isolamento sottotetto solaio soffitta

La sfida  è cercare di ottenere il massimo potere isolante con il minimo spessore per  mansarde e sottotetti,solai, soffitti la miglior scelta è isolare con poliuretano a spruzzo o  insufflaggio .

Isolamento a  spruzzo è il metodo più economico e veloce basta un giorno di lavoro per l’esecuzioni dell’isolamento.

Isolamento  sottotetto solai,  pavimento con il poliuretano espanso a spruzzo ci permettiamo di  sfruttare il nostro sottotetto come ripostiglio, abbiamo un sottotetto pulito e abbiamo  eliminato  il problema delle infiltrazioni. Isolamento  sottotetto solaio soffitto anche  per riqualificare  l’immobile .

RESISTENZA MECCANICA DEL POLIURETANO ESPANSO RIGIDO

Il poliuretano espanso rigido è un materiale leggero ma robusto, la densità delle schiume poliuretaniche  a celle chiuse utilizzate per isolamento termico, varia  tra i 30 e i 40 kg/m3 ( non aggiungiamo ulteriore peso al tetto, soffitto, sottotetto, pavimento).

Range di densità la resistenza alla compressione al 10% di deformazione varia tra i 100 e i 200 KPa, valori idonei a soddisfare le comuni esigenze applicative.

Per applicazioni industriali, destinate a sopportare eccezionali carichi meccanici e/o condizioni di temperatura ed esercizio anomale, sono realizzabili schiume con prestazioni meccaniche più elevate.

Per le applicazioni in situ le densità variano tra i 20 kg/m3 per le schiume a celle aperte applicate per colata nelle intercapedini di pareti e i 70 kg/m3 per le applicazioni a spruzzo in copertura.

Isolamento termico sottotetto con materiale isolante ecosostenibile

Tutti gli studi hanno evidenziato come il quantitativo di risorse consumate per la produzione del poliuretano espanso viene rapidamente ammortizzato nella fase d’uso degli edifici grazie al risparmio energetico determinato dall’isolamento termico.

In linea generale il completo ammortamento si ottiene già nel corso della prima stagione di riscaldamento e nel corso della vita dell’edificio, stimata in 50 anni, il poliuretano risparmia più di 135 volte l’energia utilizzata per la sua produzione.

Resistenza alle temperature 

I prodotti destinati all’isolamento termico dei sottotetti solai e pavimenti  possono essere impiegati, in condizioni di esercizio continue, in un range di temperature molto ampio che va dai -40/-30 °C fino ai + 90/100 °C.


  • 42
  • 15
  •  
  • 19
2018-04-22T14:58:41+00:00 By |Nuove Tecnologie|0 Commenti

About the Author:

EdilChimento
Ci occupiamo principalmente di costruzioni ristrutturazioni, manutenzioni edili ed isolamenti termo-acustici di ogni genere. Abbiamo 20 anni di esperienza nel settore edile civile, industriale ed isolamento termico. Utilizziamo nuove tecniche come il poliuretano a spruzzo e la poliurea per risolvere problematiche di impermeabilizzazione ed isolamento termico. Usiamo solo materiali appositamente studiati per l’impiego nell’edilizia civile e industriale, consentono di ottenere prestazioni eccezionali ed un elevato risparmio energetico che, ancor più delle energie alternative, rappresenta il modo più immediato e corretto per ridurre l’inquinamento atmosferico salvaguardare l’ambiente.

Scrivi un commento

20 ANNI DI ESPERIENZA IN EDILIZIA E ISOLAMENTI

Ci occupiamo principalmente di costruzioni ristrutturazioni, manutenzioni edili ed isolamenti termo-acustici di ogni genere. Abbiamo 20 anni di esperienza nel settore edile civile, industriale ed isolamento termico. Utilizziamo nuove tecniche come il poliuretano a spruzzo e la poliurea per risolvere problematiche di impermeabilizzazione ed isolamento termico.

Lavori Recenti

INFORMAZIONI DI CONTATTO

Via Pietro Mascagni 15/C, Somma Lombardo (VA) 21019

Telefono: 0331.252406

Cellulare: 349.4703943 - 377.2160475

Fax: 0331.252406

Web: http://edilchimento.it