Isolamento termico sottotetto non abitabile e abitabile

calpestabile e non calpestabile, pavimenti e muri perimetrali

//Isolamento termico sottotetto non abitabile e abitabile

Isolamento termico sottotetto non abitabile e abitabile

  • 75
  • 59
  •  
  • 19

Isolamento termico sottotetto dall’interno,la  sfida maggiore è cercare di ottenere il massimo potere isolante con il minimo spessore, dal momento che mansarde e sottotetti solai soffitti hanno spesso un problema di mancanza di spazio e cattiva illuminazione, in questo caso la miglior scelta è isolare con poliuretano a spruzzo, insufflaggio .

Isolamento termico sottotetto non abitabile e abitabile , calpestabile e non calpestabile con poliuretano a spruzzo

Insufflaggio e/0 spruzzo è il metodo più economico e veloce, basta un giorno di lavoro per l’esecuzioni dell’isolamento.
Isolamento termico sottotetto con il  poliuretano espanso a spruzzo che  è un materiale impermeabile , non sensibile all’acqua come altri materiali isolanti , se inumiditi, perdono gran parte del proprio potere isolante.

RESISTENZA MECCANICA DEL POLIURETANO ESPANSO RIGIDO

Il poliuretano espanso rigido è un materiale leggero ma robusto, la densità delle schiume poliuretaniche utilizzate per isolamento termico, varia normalmente tra i 30 e i 40 kg/m3. All’interno di questo range di densità la resistenza …( non offre un ulteriore peso al tetto, soffitto, sottotetto pavimento)
La classe di resistenza al fuoco di questi materiali, il poliuretano è un materiale auto-estinguente.
Insufflaggio poliuretano  sistema di isolamento termico sottotetto  che fa da cappotto interno.
Insufflaggio pareti: Coibentare i muri ad intercapedine e renderli efficienti.

La soluzione ottimale per riqualificare  l’immobile  è la tecnica di “insufflaggio pareti“.
Ottenere un ottimo risparmio energetico è possibile anche con questo tipo di abitazioni.

La Coibentazione di un sottotetto dall’interno

Quanto costa isolare un sottotetto dall’interno?
Dipende dalla tecnica usata, in base all’isolante e a che resa ha. La coibentazione con poliuretano espanso (schiuma poliuretanica, poliuretano spruzzato) per sottotetti non abitabili e non abitabili pil prezzo vieni calcolato euro/mq e a seconda di densità e lo spessore dell’isolante .

RESISTENZA AGLI AGENTI CHIMICI E BIOLOGICI


Il contatto con sostanze chimiche e agenti biologici può modificare le caratteristiche e prestazioni di alcuni materiali isolanti.
Il poliuretano espanso rigido è resistente alla maggior parte delle sostanze chimiche utilizzate in edilizia.

RESISTENZA ALLA TEMPERATURA


Il poliuretano espanso rigido è un materiale termoindurente ed è utilizzabile in un range molto ampio di temperature che va dai -40 ai +120 °C, è quindi particolarmente idoneo per tutte le applicazioni che prevedono forti sbalzi termici.

La schiuma poliuretanica è resistente all’attacco di agenti biologici e non favorisce lo sviluppo di condensa o muffa all’interno delle strutture.
Le schiume poliuretaniche sono inerti e non biodegradabili. Il loro eventuale smaltimento in discariche non costituisce quindi un possibile fattore di inquinamento


  • 75
  • 59
  •  
  • 19
2018-05-05T14:32:06+00:00 By |Nuove Tecnologie|0 Commenti

About the Author:

EdilChimento
Ci occupiamo principalmente di costruzioni ristrutturazioni, manutenzioni edili ed isolamenti termo-acustici di ogni genere. Abbiamo 20 anni di esperienza nel settore edile civile, industriale ed isolamento termico. Utilizziamo nuove tecniche come il poliuretano a spruzzo e la poliurea per risolvere problematiche di impermeabilizzazione ed isolamento termico. Usiamo solo materiali appositamente studiati per l’impiego nell’edilizia civile e industriale, consentono di ottenere prestazioni eccezionali ed un elevato risparmio energetico che, ancor più delle energie alternative, rappresenta il modo più immediato e corretto per ridurre l’inquinamento atmosferico salvaguardare l’ambiente.

Scrivi un commento

20 ANNI DI ESPERIENZA IN EDILIZIA E ISOLAMENTI

Ci occupiamo principalmente di costruzioni ristrutturazioni, manutenzioni edili ed isolamenti termo-acustici di ogni genere. Abbiamo 20 anni di esperienza nel settore edile civile, industriale ed isolamento termico. Utilizziamo nuove tecniche come il poliuretano a spruzzo e la poliurea per risolvere problematiche di impermeabilizzazione ed isolamento termico.

Lavori Recenti

INFORMAZIONI DI CONTATTO

Via Pietro Mascagni 15/C, Somma Lombardo (VA) 21019

Telefono: 0331.252406

Cellulare: 349.4703943 - 377.2160475

Fax: 0331.252406

Web: http://edilchimento.it