Come poseremo la poliurea
Grazie alla metodologia di posa in situ effettuata a spruzzo, con particolari macchine spruzzatrici a caldo ed ad altissima pressione, si ottiene una membrana impermeabile continua che si adatta perfettamente a qualsiasi supporto e forma con eccellenti valori di adesione, grazie anche a una vasta e specifica gamma di promotori di adesione, e con eccezionali caratteristiche fisico-meccaniche.
Applicazioni comuni della Poliurea
Impermeabilizzazioni di coperture piane, di tetti rovesci e terrazze.
Impermeabilizzazione di coperture in lamiera metallica.
Impermeabilizzazione di impalcati di ponti e viadotti.
Impermeabilizzazione di serbatoi, condotti, vasche e opere idrauliche in genere.
Impermeabilizzazioni di dighe e acquedotti di acqua potabile.
Applicazioni scenografiche di insegne pubblicitarie e parchi giochi e oggettistica di design.
Caratteristiche salienti della poliurea
Impermeabilizzazione flessibile, elastica e continua su molteplici supporti di ogni forma e complessità, senza giunzioni, saldature o sormonti di sorta.
Immediata impermeabilità e pedonabilità.
Rapidità d’esecuzione in quanto la polimerizzazione avviene istantaneamente (6-8 sec.), risultando pedonabile dopo appena 60 secondi.
Applicabilità rapida anche in condizioni di temperatura estreme (-15°C +70 °C).
Eccellente resistenza meccanica a trazione (allungamento tra il 150- 450 % ), alla lacerazione, alla punzonatura e all’abrasione.
Assenza di solventi, di odori e VOC (composti organici volatili) risulta assolutamente inerte a stesura completata e addirittura può venire a contatto, nelle opere idrauliche, con acqua potabile.
Non appesantisce la struttura grazie allo spessore minimo applicato (2 mm circa) pari solo a 2 kg/mq!
Sovra verniciabile con coatings poliuretanici alifatici di diversi colori Ral.
Applicabilità su nuove e vecchie costruzioni civili e industriali. Inoltre si presta a realizzare impermeabilizzazioni per le opere idrauliche, impalcature di ponti e scenografie e consolidamenti antisismici
La sua ottima resistenza agli alcali e agli acidi diluiti la rende idonea ad interventi di impermeabilizzazione in contesti di potenziale aggressione chimica (es. pozzetti di idrocarburi ).