Per informazioni, preventivi, assistenza Chiamaci! 0331.252406

Superbonus 110% Sconto in fattura – Coibentazione tetto, solaio, soffitto, pareti, intercapedini

/, Coibentazione interna pavimenti e pareti, Coibentazione tetto, Decreto 110, Insufflaggio poliuretano, Nuove Tecnologie, SUPERBONUS 110%/Superbonus 110% Sconto in fattura – Coibentazione tetto, solaio, soffitto, pareti, intercapedini

Superbonus 110% Sconto in fattura – Coibentazione tetto, solaio, soffitto, pareti, intercapedini

Superbonus 110% , sconto in fattura ,isolamento termico e Criteri ambientali minimi (CAM)

Per la fruizione dell’ecobonus 110% per interventi di isolamento termico è necessario che i materiali isolanti rispettino i Criteri ambientali minimi (CAM).

Il superbonus 110% per i lavori di efficientamento energetico prorogato fino al 30 giugno 2022.

Tutti gli interventi che accedono all’ecobonus del 110% devono:

  • rispettare i requisiti minimi previsti dai decreti di cui al comma 3-ter dell’articolo 14 del decreto-legge 4 giugno 2013, n. 63;
  • assicurare, anche congiuntamente agli interventi di installazione di impianti solari fotovoltaici e sistemi di accumulo, il miglioramento di almeno due classi energetiche dell’edificio o, se non possibile, il conseguimento della classe energetica più alta, da dimostrare mediante l’attestato di prestazione energetica (A.P.E), ante e post intervento, rilasciato da tecnico abilitato nella forma della dichiarazione asseverata.

Coibentazione tetto con poliuretano espanso a spruzzo, insufflaggio/iniezione

Si aggiunge la previsione per cui gli interventi di coibentazione del tetto sono trainanti, senza limitare il concetto di superficie disperdente al solo locale sottotetto eventualmente esistente.

Isolamento in intercapedine con poliuretano espanso a iniezione/insufflaggio 

Se le pareti di tamponamento dell’edificio sono realizzate con una doppia fila di mattoni in laterizio che creano un’intercapedine d’aria di spessore variabile, per un intervento di miglioramento energetico è possibile sfruttare l’intercapedine d’aria esistente, iniettando la schiuma poliuretanica  all’interno con il metodo dell’insufflaggio.

Condizione necessaria è che la muratura non presenti parti mancanti e/o fori. Per raggiungere risultati ancora migliori, è possibile abbinare un sistema di isolamento a cappotto, interno o esterno, a seconda dei vincoli che sussistono sull’edificio in oggetto.

Incentivo al 110% anche per la coibentazione del tetto, sottotetto non abitabile, sottotetto non riscaldato 

Con la Legge di Bilancio 2021 , tra le varie modifiche è stata introdotta la possibilità di fruire dell’incentivo in Superbonus 110% anche sull’isolamento termico del tetto pur in presenza di un sottotetto o soffitta non riscaldati.

Tramite lo sconto in fattura, l’impresa che ti realizzerà i lavori di ristrutturazione e sostituzione serramenti (infissi) ,risparmio energetico ( cappotto esterno, isolamento solaio, tetto, sottotetto ), sostituzione caldaia, pannelli solari,  ti farà lo sconto in fattura della  spesa detraibile 50% , 65% , bonus facciate 90%.

About the Author:

Ci occupiamo principalmente di costruzioni ristrutturazioni, manutenzioni edili ed isolamenti termo-acustici di ogni genere. Abbiamo 20 anni di esperienza nel settore edile civile, industriale ed isolamento termico. Utilizziamo nuove tecniche come il poliuretano a spruzzo e la poliurea per risolvere problematiche di impermeabilizzazione ed isolamento termico. Usiamo solo materiali appositamente studiati per l’impiego nell’edilizia civile e industriale, consentono di ottenere prestazioni eccezionali ed un elevato risparmio energetico che, ancor più delle energie alternative, rappresenta il modo più immediato e corretto per ridurre l’inquinamento atmosferico salvaguardare l’ambiente.

20 ANNI DI ESPERIENZA IN EDILIZIA E ISOLAMENTI

Ci occupiamo principalmente di costruzioni ristrutturazioni, manutenzioni edili ed isolamenti termo-acustici di ogni genere. Abbiamo 20 anni di esperienza nel settore edile civile, industriale ed isolamento termico. Utilizziamo nuove tecniche come il poliuretano a spruzzo e la poliurea per risolvere problematiche di impermeabilizzazione ed isolamento termico.

Lavori Recenti

INFORMAZIONI DI CONTATTO

Via Pietro Mascagni 15/C, Somma Lombardo (VA) 21019

Phone: 0331.252406

Mobile: 349.4703943 - 377.2160475

Fax: 0331.252406

Web: http://edilchimento.it

Open chat