Per informazioni, preventivi, assistenza Chiamaci! 0331.252406

Cookie & Informativa Privacy

/Cookie & Informativa Privacy
Cookie & Informativa Privacy2019-02-08T20:40:01+01:00
  •  
  •  
  •  

Informativa sulla privacy

Gentile Cliente o Gentile utente web,

in osservanza di quanto prevede il Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), Edilchimento desidera informarla che i dati personali da lei forniti o necessari per dare esecuzione ai servizi a lei offerti, saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e dei princìpi di correttezza, di liceità, di trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Desidero inoltre trasmetterle le informazioni che seguono:

1.     Titolare del trattamento e dati di contatto

Il Titolare del trattamento è Edilchimento con sede in Somma Lombardo (VA – Italia) 21019, Via Pietro Mascani 15/C, indirizzo e-mail info@edilchimento.it, sito web www.edilchimento.it.

2.    Dati trattati, finalità e base giuridica del trattamento

2.1. I sistemi informatici e i software preposti al funzionamento del sito istituzionale di Edilchimento (http://edilchimento.it/) acquisiscono alcuni dati personali che sono implicita conseguenza dell’uso dei protocolli di informazione in Internet (a titolo di esempio i nomi di dominio e gli indirizzi IP). Tali dati non sono accompagnati da informazioni personali aggiuntive e sono utilizzati per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, per controllare le modalità di utilizzo dello stesso e per accertare eventuali responsabilità in caso di reati informatici. La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati è la necessità di rendere utilizzabili le funzionalità del sito aziendale in conseguenza dell’accesso (vedi: policy cookie)

2.2. I dati personali identificativi e di contatto forniti (nome, telefono, e-mail) volontariamente dall’utente del sito attraverso la sezione “vuoi essere ricontattato entro 24 ore?”, sono invece quelli necessari al Titolare per poter dare riscontro a sue richieste ed eventualmente fornire una offerta sui servizi offerti.

2.3 I dati forniti volontariamente da clienti o potenziali clienti (ragione sociale, sede, telefono, e-mail, partita iva, coordinate bancarie, nome e cognome del titolare e del referente aziendale, nome e cognomi, data e luogo di nascita dei lavoratori nell’ambito della formazione) sono necessari per:

– dare riscontro ad eventuali richieste e fornire una offerta;
– svolgere le attività di relazione con il cliente in base agli accordi precontrattuali e contrattuali;
– poter svolgere l’attività di formazione di igiene degli alimenti
– poter elaborare manuali di autocontrollo;
– poter fornire consulenza nel settore alimentare
– adempimenti degli obblighi retributivi, fiscali e contabili,
– esercitare i diritti del Titolare (ad esempio il diritto di difesa in giudizio);

La base giuridica che legittima il trattamento dei dati di cui ai punti 2.2 e 2.3 è l’esecuzione di un contratto di fornitura dei servizi di cui l’interessato è parte, gli obblighi di legge cui è soggetto il Titolare del trattamento e il perseguimento dei suoi legittimi interessi.

3.    Modalità del trattamento, criteri e tempi di custodia

Il trattamento dei dati personali, raccolti presso l’interessato è realizzato per mezzo delle operazioni di: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono raccolti a seguito di invio diretto al Titolare, tramite compilazione dei form del sito internet, via e-mail o contatto telefonico. I dati vengono trattati sia mediante elaborazioni manuali in formato cartaceo che con strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici. I dati raccolti vengono registrati e conservati dal Titolare in archivi informatici e cartacei, nonché custoditi e controllati in modo tale da ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita anche accidentale, di accesso non autorizzato e di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui al punto 2 della presente informativa. In particolar modo:

  • la conservazione dei documenti rilevanti ai fini contabili, fiscali, avverrà in conformità con quanto previsto dalle norme di riferimento anche in relazione alla decorrenza dell’obbligo, alla durata del rapporto contrattuale e comunque fino ai 10 anni dal termine dello stesso.
  • la conservazione dei dati relativi alle richieste pervenute via mail o attraverso il form del sito internet, avverrà non oltre i 10 anni se non si è dato seguito ad accordo o un contratto tra le parti.

Nel caso in cui lei dovesse interrompere il rapporto commerciale instaurato, il Titolare del trattamento conserverà solo i dati espressamente richiesti o previsti per legge e solo per il tempo indicato dalla legge stessa. In caso di eventuale ulteriore utilizzo, precauzionalmente i dati saranno consegnati al cliente su idonei supporti.

4.     Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Considerato che le finalità del trattamento sono strettamente necessari per l’esecuzione del contratto di lavoro, soddisfare obblighi di legge, ai sensi dell’art.6 del Reg. UE 2016/679, il trattamento dei dati personali soddisfa i principi di liceità espressi al punto b e c. ed f. della norma, per cui il Titolare del trattamento non è obbligata a raccogliere il consenso.

5.    Destinatari o eventuali categorie di destinatari dei dati personali

Il trattamento dei dati dell’utente web e del cliente è effettuato dal Titolare o da terzi nominati quali Responsabili del trattamento (ai sensi dell’articolo 28 del GDPR) o Titolari “autonomi”, quali:

  • consulenti e società informatiche per la manutenzione del sito web ed in generale del sistema informatico;
  • professionisti, società o studi professionali che prestano al Titolare, assistenza o consulenza per finalità amministrative, contabili, fiscali, e per la tutela legale;
  • tutti gli Istituti Pubblici stabiliti dalla legge e più in generale da tutti gli Enti previsti dalla vigente normativa in materia contabile e fiscale come destinatari di comunicazioni obbligatorie;
  • istituti bancari per gli incassi e i pagamenti.

L’elenco aggiornato dei Responsabili è custodito presso la sede legale del Titolare.

6.    Diffusione

I dati personali non sono soggetti a diffusione.

7.     Trasferimento dati personali verso Paesi terzi

I dati sono conservati in Italia; nell’ambito della gestione del rapporto contrattuale non è previsto alcun trasferimento di dati personali dell’utente web e del Cliente verso Paesi terzi extra UE, né verso organizzazioni internazionali.

8.     Diritti dell’interessato e modalità di esercizio

In base al Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 – Diritti dell’Interessato.

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: dell’origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L’interessato ha diritto di ottenere:
  4. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  5. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  6. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  7. copia delle informazioni in nostro possesso in un formato comune e interoperabile;
  8. la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

Inoltre, l’interessato ha il diritto di:

  1. revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;
  2. proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo;
  3. ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati;
  4. opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

Se la richiesta è scritta, è necessario inoltrarla mediante lettera raccomandata A/R, fax o posta elettronica presso la sede legale del Titolare ai riferimenti indicati al punto n. 1 della presente informativa.

E’ possibile richiedere al Titolare, una “dichiarazione di attestazione” idonea a certificare che le richieste avanzate siano state effettivamente risolte e portate a conoscenza di coloro ai quali erano stati precedentemente diffusi e comunicati i dati. In quanto soggetto interessato, si potrà anche delegare una terza persona con una copia della procura ovvero della delega sottoscritta in presenza di un incaricato o sottoscritta e presentata unitamente a una fotocopia non autenticata di un documento di riconoscimento dell’interessato. Il Titolare è tenuto a dare riscontro alla richiesta entro 15 giorni dalla data di inoltro o 30 giorni nel caso in cui la risposta sia problematica, in ogni caso entro il 15 esimo giorno Le verrà data comunicazione scritta delle motivazioni del ritardo.

L’esercizio dei diritti da parte dell’interessato (utente web, potenziale cliente, cliente) è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitare all’Utente un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta.

L’ultima modifica alla presente Informativa sulla privacy è stata apportata in data 10/02/2019

Cookie Policy

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all’interno del browser che assistono il Titolare nell’erogazione del Servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell’Utente.

Quando l’installazione di Cookies avviene sulla base del consenso, tale consenso può essere revocato liberamente in ogni momento seguendo le istruzioni contenute in questo documento.

Cookie tecnici e di statistica aggregata

Attività strettamente necessarie al funzionamento
Questa Applicazione utilizza Cookie per salvare la sessione dell’Utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento di questa Applicazione, ad esempio in relazione alla distribuzione del traffico.

Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero installarne

Alcuni dei servizi elencati di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata ed anonima e potrebbero non richiedere il consenso dell’Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare – a seconda di quanto descritto – senza l’ausilio di terzi.

Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione. Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (LinkedIn Corporation)
Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da LinkedIn Corporation.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.) Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L’anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell’Unione Europea o in altri Paesi aderenti all’accordo sullo Spazio Economico Europeo l’indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all’interno degli Stati Uniti.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi. Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Google Maps (Google Inc.) Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Come posso esprimere il consenso all’installazione di Cookie?
In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l’Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito. L’Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie con alcuni dei browser più diffusi ad esempio ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari e Microsoft Internet Explorer.

Con riferimento a Cookie installati da terze parti, l’Utente può inoltre gestire le proprie impostazioni e revocare il consenso visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattando direttamente la stessa.

Fermo restando quanto precede, l’Utente può avvalersi delle informazioni fornite da EDAA (UE), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Alliance (USA), DAAC (Canada), DDAI (Giappone) o altri servizi analoghi. Con questi servizi è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tali risorse in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

Titolare del Trattamento dei Dati
Il Titolare del trattamento è Edilchimento con sede in Somma Lombardo (VA – Italia) 21019, Via Pietro Mascani 15/C, indirizzo e-mail info@edilchimento.it, sito web www.edilchimento.it

Dal momento che l’installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all’interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, l’Utente è invitato a consultare la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Vista l’oggettiva complessità di identificazione delle tecnologie basate sui Cookie l’Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all’utilizzo dei Cookie stessi tramite questa Applicazione.

Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente
L’individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.

Interessato
La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.

Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio
Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE)
Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie
Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.

Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.

Gestione delle preferenze sui cookie

Al momento del primo accesso a qualunque pagina del Sito, è presente un banner che contiene una informativa breve. Proseguendo la navigazione, mediante l’accesso ad altra area del sito o la selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un’immagine o di un link), Lei fornisce il consenso all’uso dei cookie. Il consenso all’uso dei cookie è registrato con un “cookie tecnico”.

Può conoscere le informative e le modalità per disabilitare i cookie di terze parti cliccando sui link contenuti nella voce “Modalità di eliminazione” delle tabelle sopra riportate.

Può infine opporsi alla registrazione di cookie sul Suo hard disk configurando il suo browser di navigazione in modo da disabilitare i cookie. Di seguito riportiamo le modalità offerte dai principali browser:

  • Internet Explorer
    • Apri Internet Explorer;
    • Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”;
    • Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentirli tutti);
    • Quindi clicca su “Ok”.
  • Google Chrome
    • Apri Google Chrome;
    • Clicca sull’icona “Strumenti”;
    • Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”;
    • Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”;
    • Nella scheda “Cookie” è possibile deselezionare i cookie e salvare le preferenze.
  • Firefox
    • Apri Firefox;
    • Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera;
    • Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”;
    • Seleziona quindi la scheda “Privacy”;
    • Vai su “Impostazioni Cronologia” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate”;
    • Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.
  • Opera
    • Apri Opera;
    • Clicca su “Impostazioni” nel menu del browser e seleziona “Impostazioni”;
    • Seleziona “Preferenze rapide”;
    • Deseleziona “Abilita cookie”;
  • Safari
    • Apri Safari;
    • Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue;
    • Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookie dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto (contrassegnato da un punto interrogativo);
    • Per maggiori informazioni sui cookie che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”.

Dopo queste operazioni, tuttavia, alcune funzioni delle pagine web potrebbero non essere eseguite correttamente.


  •  
  •  
  •  

20 ANNI DI ESPERIENZA IN EDILIZIA E ISOLAMENTI

Ci occupiamo principalmente di costruzioni ristrutturazioni, manutenzioni edili ed isolamenti termo-acustici di ogni genere.
Abbiamo 20 anni di esperienza nel settore edile civile, industriale ed isolamento termico.
Utilizziamo nuove tecniche come il poliuretano a spruzzo e la poliurea per risolvere problematiche di impermeabilizzazione ed isolamento termico.

Lavori Recenti

INFORMAZIONI DI CONTATTO

Via Pietro Mascagni 15/C, Somma Lombardo (VA) 21019

Phone: 0331.252406

Mobile: 349.4703943 - 377.2160475

Fax: 0331.252406

Web: http://edilchimento.it

Open chat
1
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?
Powered by