Per informazioni, preventivi, assistenza Chiamaci! 0331.252406

Isolamento termico sottotetto

Isolamento  termico sottotetto

Dopo aver effettuato una preliminare pulizia della soletta, con rimozione di residui di polvere e sporco ed eventuale rimozione della lana di roccia (vetro), si procede con isolamento del sottotetto.

La soluzione per sottotetto abitabile isolato all’intradosso permette di ridurre notevolmente i ponti termici e contribuisce alla qualità dell’aria interna.

Un adeguato isolamento in schiuma poliuretanica all’estradosso dell’ultimo solaio nel caso di coperture non isolate, o poco isolate, consente di ridurre al minimo le dispersioni termiche e di ottenere un buon isolamento termico sfruttando uno spazio inutilizzato. Le dispersioni termiche che avvengono attraverso la copertura sono sempre piuttosto consistenti.

Infatti, sappiamo che il calore si sposta dal basso verso l’alto. Ecco che, proprio dal tetto, attraverso il sottotetto, il calore tende a disperdersi, aumentando notevolmente la quantità di energia necessaria per mantenere una temperatura costante, con conseguente aumento delle bollette.

Poliuretano espanso a spruzzo è la soluzione, per ridurre i consumi e migliorare la qualità dell’ambiente, è provvedere all’isolamento dell’involucro dell’abitazione. In particolare: il tetto , sottotetto, solaio, soffitta sono  le parti più importante da isolare e migliorandone la coibentazione termica , darà i migliori benefici.

Poliuretano espanso a spruzzo (schiuma poliuretanica) per isolamento sottotetto non praticabile conviene posare l’isolante sul pavimento del sottotetto anche perché il sottotetto rimane calpestabile.   Isolare le falde porterebbe riscaldare inutilmente il volume del sottotetto con il calore che attraversa il solaio dall’ambiente sottostante.

About the Author:

Ci occupiamo principalmente di costruzioni ristrutturazioni, manutenzioni edili ed isolamenti termo-acustici di ogni genere. Abbiamo 20 anni di esperienza nel settore edile civile, industriale ed isolamento termico. Utilizziamo nuove tecniche come il poliuretano a spruzzo e la poliurea per risolvere problematiche di impermeabilizzazione ed isolamento termico. Usiamo solo materiali appositamente studiati per l’impiego nell’edilizia civile e industriale, consentono di ottenere prestazioni eccezionali ed un elevato risparmio energetico che, ancor più delle energie alternative, rappresenta il modo più immediato e corretto per ridurre l’inquinamento atmosferico salvaguardare l’ambiente.

20 ANNI DI ESPERIENZA IN EDILIZIA E ISOLAMENTI

Ci occupiamo principalmente di costruzioni ristrutturazioni, manutenzioni edili ed isolamenti termo-acustici di ogni genere. Abbiamo 20 anni di esperienza nel settore edile civile, industriale ed isolamento termico. Utilizziamo nuove tecniche come il poliuretano a spruzzo e la poliurea per risolvere problematiche di impermeabilizzazione ed isolamento termico.

Lavori Recenti

INFORMAZIONI DI CONTATTO

Via Pietro Mascagni 15/C, Somma Lombardo (VA) 21019

Phone: 0331.252406

Mobile: 349.4703943 - 377.2160475

Fax: 0331.252406

Web: http://edilchimento.it

Open chat