Poliuretano espanso a spruzzo – isolamento sottotetto non abitabile
Isolamento sottotetto non abitabile
L’isolamento dei pavimenti permette di ottenere importanti vantaggi sia dal punto di vista del risparmio energetico che del comfort abitativo.
Un solaio, pavimento, sottotetto non isolato causa una grande dispersione termica. Un pavimento che separa un ambiente riscaldato da un ambiente non riscaldato, può causare un aumento dei consumi energetici pari al 30-40%.
A volte sono i pavimenti interni a causare problemi, specie nei condomini. Isolare un pavimento interno migliora considerevolmente il nostro confort abitativo e aiuta a tenere sotto controllo l’umidità ambientale in alcuni locali particolarmente la cantina e il garage.
Isolamento pavimento sottotetto con poliuretano espanso a spruzzo
L’isolamento termico con poliuretano espanso a spruzzo si può applicare sul pavimento esistente, posando uno strato isolante sul pavimento esistente per poi ripavimentare oppure rimuovere il pavimento esistente, fare la posa dell’isolante e ripavimentare.
Gran parte dell’energia utilizzata per riscaldare e/o raffreddare le proprie abitazioni rischia di essere dispersa a causa del cattivo isolamento del soffitto o del pavimento della casa.
Il potere coibente dei materiali termoisolanti è legato al valore della conducibilità termica (lambda “λ”), più piccolo è il valore della λ maggiore sarà il potere isolante del materiale.
La coibentazione è il modo più efficiente per eliminare la condensa e rendere l’ambiente domestico più sano e confortevole.
Una casa ben coibentata è anche più confortevole ,efficiente abbattendo sensibilmente i costi di riscaldamento invernale e raffrescamento estivo.