Isolamento termico sottotetto dall’interno,la sfida maggiore è cercare di ottenere il massimo potere isolante con il minimo spessore, dal momento che mansarde e sottotetti solai soffitti hanno spesso un problema di mancanza di spazio e cattiva illuminazione, in questo caso la miglior scelta è isolare con poliuretano a spruzzo, insufflaggio .
Isolamento termico sottotetto non abitabile e abitabile , calpestabile e non calpestabile con poliuretano a spruzzo
Insufflaggio e/0 spruzzo è il metodo più economico e veloce, basta un giorno di lavoro per l’esecuzioni dell’isolamento.
Isolamento termico sottotetto con il poliuretano espanso a spruzzo che è un materiale impermeabile , non sensibile all’acqua come altri materiali isolanti , se inumiditi, perdono gran parte del proprio potere isolante.
RESISTENZA MECCANICA DEL POLIURETANO ESPANSO RIGIDO
Il poliuretano espanso rigido è un materiale leggero ma robusto, la densità delle schiume poliuretaniche utilizzate per isolamento termico, varia normalmente tra i 30 e i 40 kg/m3. All’interno di questo range di densità la resistenza …( non offre un ulteriore peso al tetto, soffitto, sottotetto pavimento)
La classe di resistenza al fuoco di questi materiali, il poliuretano è un materiale auto-estinguente.
Insufflaggio poliuretano sistema di isolamento termico sottotetto che fa da cappotto interno.
Insufflaggio pareti: Coibentare i muri ad intercapedine e renderli efficienti.
La soluzione ottimale per riqualificare l’immobile è la tecnica di “insufflaggio pareti“.
Ottenere un ottimo risparmio energetico è possibile anche con questo tipo di abitazioni.
La Coibentazione di un sottotetto dall’interno
Quanto costa isolare un sottotetto dall’interno?
Dipende dalla tecnica usata, in base all’isolante e a che resa ha. La coibentazione con poliuretano espanso (schiuma poliuretanica, poliuretano spruzzato) per sottotetti non abitabili e non abitabili pil prezzo vieni calcolato euro/mq e a seconda di densità e lo spessore dell’isolante .
RESISTENZA AGLI AGENTI CHIMICI E BIOLOGICI
Il contatto con sostanze chimiche e agenti biologici può modificare le caratteristiche e prestazioni di alcuni materiali isolanti. Il poliuretano espanso rigido è resistente alla maggior parte delle sostanze chimiche utilizzate in edilizia.
RESISTENZA ALLA TEMPERATURA
Il poliuretano espanso rigido è un materiale termoindurente ed è utilizzabile in un range molto ampio di temperature che va dai -40 ai +120 °C, è quindi particolarmente idoneo per tutte le applicazioni che prevedono forti sbalzi termici.
La schiuma poliuretanica è resistente all’attacco di agenti biologici e non favorisce lo sviluppo di condensa o muffa all’interno delle strutture. Le schiume poliuretaniche sono inerti e non biodegradabili. Il loro eventuale smaltimento in discariche non costituisce quindi un possibile fattore di inquinamento